Guida alle migliori annate

Ethyly - Termini e Condizioni

Le presenti condizioni e termini regolano il rapporto fra l’utente e Ethyly e con

  • « Sito » si intende la pagina o le pagine web attraverso le quali Ethyly esercita la propria attività;
  • « Ethyly », si intende sia la società che offre i Servizi ed è proprietaria del Sito, sia l’attività sociale svolta attraverso il Sito;
  • « Servizi » si intende l’insieme dei servizi messi a disposizioni da Ethyly attraverso il Sito;
  • « Fornitore di Servizi di Pagamento » o « FSP » si intende il soggetto terzo che consente agli Utenti di creare portafogli elettronici sul Sito. La soluzione del portafoglio elettronico consente agli Utenti di ricevere somme per gli articoli venduti sul Sito, conservare tali somme, effettuare pagamenti a favore del conto bancario dell'utente, acquistare un Servizio Aggiuntivo o acquistare Articoli da altri Utenti del Sito;
  • « Servizio Aggiuntivo » si intende il servizio offerto da Ethyly attraverso il Sito diverso dalla messa a disposizione del market place per l’incontro di domanda e offerta.
  • « Wallet » si intende il portafoglio virtuale nel quale l’utente può far confluire importi per operare sul Sito;
  • « Fee » si intende la provvigione di Ethyly nel caso gli utenti stipulino un affare per suo mezzo;
  • « Materiale » si intendono le immagini, i video, il testo e il loro insieme che l’utente pubblica sul Sito attraverso un’inserzione.
  • « Proprietà Intellettuale » si intendono i brevetti, diritti d’autore, marchi registrati, marchi di prodotti, segreti commerciali e ogni altro bene immateriale suscettibile di valutazione economica.

Articolo 1 – Chi è e cosa fa Ethyly.

1.1. I presenti condizioni e termini disciplinano l’utilizzo del sito www.ethyly.com di proprietà e gestito dalla società Ethyly Srl con sede in Piazza Cavour 7, 20121, Milano (MI) c.f.12584690965 (il « Sito » ovvero « Ethyly »), nonché regolano i rapporti fra gli utenti e la suddetta società.

Il Sito consente agli utenti di pubblicare annunci di vendita di prodotti contenenti alcol, pubblicare annunci ricerca prodotti contenenti alcol, comprare direttamente dal venditore sia esso un professionista o no, pubblicizzare i propri annunci, siano essi di vendita o acquisto, recensire a transazione conclusa sia il prodotto che i servizi prestati dal venditore, ottenere una valutazione dei prodotti tramite un algoritmo (valutazione non vincolante per Ethyly), ottenere valutazioni personalizzate tramite analisi di mercato (non vincolante per acquisto), produrre dati commerciali di vendite all’interno del sito e riceverli in condivisione se utenti professionisti o ad essi assimilabili, utilizzare un sistema di comunicazione via chat diretta venditore/acquirente post transazione e per i tre giorni successivi, usufruire del servizio sommelier online, ottenere un controllo di qualità del prodotto dedicato. Inoltre Ethyly, anche attraverso il Sito, organizza e promuove di eventi ed esperienze riguardanti il mondo del vino e spirits (oltre i « Servizi »);

1.2. Nei rapporti fra gli utenti, Ethyly assume il ruolo di procacciatore d’affari, mettendo a loro disposizione dei servizi volti all’incontro fra domanda e offerta a fronte di una provvigione. Pertanto, Ethyly non sarà in alcun modo responsabile dell’inadempimento o non perfetto adempimento dovessero viziare rapporti contrattuali che si instaureranno fra gli utenti, né della veridicità, effettività, attualità e liceità delle inserzioni e dei prodotti ivi rappresentati. Ethyly, inoltre, non sarà responsabile della rispondenza del prezzo suggerito dal proprio algoritmo all’utente con la quotazione sul mercato di riferimento, trattandosi solamente di un'ipotesi messa a disposizione dell’utente inserzionista. Gli utenti, dunque, accettano di utilizzare i Servizi messi a disposizione da Ethyly a proprio rischio, consci che essa non fornisce alcuna garanzia sui prodotti rappresentati sul Sito, né sulla identità degli utenti, né sulla valutazione dei prodotti.

1.3. Ciò non di meno, Ethyly potrà aiutare gli utenti a facilitare la risoluzione delle controversie che dovessero fra loro insorgere.

Articolo 2 – Iscrizione a Ethyly.

2.1. Per poter utilizzare i Servizi è necessario iscriversi quali utenti di Ethyly attraverso apposita richiesta ed ottenere in questo modo un account formato dal proprio indirizzo e-mail e da una password scelta in fase di iscrizione. La formazione di un account consente all’utente di visionare gli annunci presenti sul Sito, ma né di pubblicare, né di acquistare.

2.2. Per poter usufruire di tutti i Servizi e, quindi, operare attivamente sul Sito, l’utente deve fornire in fase di iscrizione o successivamente un proprio documento di riconoscimento e una carta di credito. L’identità dell’utente e la rispondenza della carta di credito con i parametri necessari a operare sul Sito saranno oggetto di verifica da parte del prestatore dei servizi di pagamento a cui Ethyly fa riferimento (oltre « Mangopay ») alle cui condizioni e termini si rimanda, precisando comunque che, nel caso sia utilizzato un conto cointestato o una carta di credito cointestata per la creazione del wallet, saranno richiesti i documenti di entrambi i cointestatari, anche se solo uno di essi sarà legato all’account.

Nel caso di persone giuridiche, dovrà essere fornita anche la visura camerale dell’impresa, la dichiarazione UBO, l’atto costitutivo e la verifica avrà il costo di Euro 2,50 addebitati al primo acquisto/vendita dell’utente.

La creazione dell’account è consentita solamente a persone fisiche maggiorenni residenti in un paese membro dell’Unione Europea e in tutti quegli Stati nei quali l’acquisto e la vendita di alcolici sia consentito. È responsabilità unica e diretta dell’utente fornire informazioni veritiere circa l’età, capacità di agire e liceità degli affari che intende promuovere o concludere attraverso il sito per la legislazione a cui è sottoposto. Ciascun utente potrà disporre di un solo ed unico account della cui riservatezza sarà responsabile e della cui attività risponderà in forma oggettiva nei confronti di Ethyly e dei terzi. L’utente si impegna ad informare immediatamente Ethyly di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o della password o di qualsiasi altro accesso non autorizzato o violazione della sicurezza. Non è consentito trasferire o cedere l’account.

2.3. Ethyly si riserva di negare l’iscrizione qualora il richiedente non sia in possesso dei necessari requisiti e di revocarlo in ogni momento laddove, a suo insindacabile giudizio, l’utente commetta inadempimenti, violazioni di legge, violazioni della policy etica di Ethyly ovvero violazioni delle presenti condizioni o comunque mantenga comportamenti o compia azioni inopportune attraverso l’account e sul Sito.

2.4. Se l’utente segnalerà in fase di iscrizione l’intenzione di utilizzare l’account per operare professionalmente, Ethyly indicherà tale circostanza in ciascun annuncio pubblicato dall’utente. In ogni caso, Ethyly ha la facoltà di considerare l’utente quale operatore professionale laddove l’attività compiuta sul sito, in termini qualitativi e quantitativi, ne suggerisca l’identificazione quale professionista secondo la disciplina dettata dal D.Lgs.206/2005.

Articolo 3 - Obblighi di Ethyly.

3.1. Ethyly si impegna a fornire i Servizi e gestire il Sito garantendo la diligenza professionalmente richiesta e compiendo ogni sforzo commercialmente ragionevole al fine di garantire l’esattezza delle transazioni e delle informazioni. Ethyly è terza rispetto ai rapporti contrattuali che gli utenti stipuleranno per mezzo del Sito, pertanto non assume alcuna responsabilità in ordine all’adempimento dei suddetti contratti.

3.2 Ethyly si impegna a fornire assistenza sul funzionamento del Sito, sulla fornitura dei Servizi e sull’interpretazione delle presenti Condizioni e Termini di utilizzo, mettendo a disposizione degli utenti un servizio clienti.

Articolo 4 - Obblighi dell’utente.

4.1. L’utente che abbia completato l’iscrizione al Sito con le modalità indicate dal punto 2.2, potrà utilizzare l’account anche per vendere o acquistare i prodotti pubblicando un’inserzione o contattando l’inserzionista.

4.2. Pubblicando un’inserzione, l’utente formulerà un’offerta vincolante di vendita che rimarrà valida sino a sua cancellazione o modificazione, accettando l’offerta l’utente stipulerà un contratto di acquisto regolato secondo la legge italiana, in questo modo obbligando il venditore e l’acquirente a, rispettivamente, consegnare il prodotto dell’inserzione nelle modalità stabilite e pagare il prezzo pattuito.

4.3. Ogni transazione sarà istantanea e gestita automaticamente dall’FSP e all’utente che acquista sarà addebitato il prezzo sul wallet.

4.4 In ogni caso in cui un prodotto offerto sia venduto, anche al di fuori del Sito e anche prima della sua materiale consegna all’acquirente, l’utente venditore è tenuto inderogabilmente a cancellare l’inserzione e, comunque, a verificare che essa sia stata cancellata (nel caso di acquisto tramite il Sito, la cancellazione avverrà automaticamente). In tutti i casi in cui l’offerta di vendita di un prodotto sia attiva sul Sito ma il prodotto sia già stato venduto o, comunque, non sia più disponibile, Ethyly si riserva il diritto di applicare una penale all’utente inserzionista pari al 20% del prezzo richiesto per il prodotto da riscuotere direttamente dal wallet dell’utente venditore, nel caso in cui dovesse essere sprovvisto economicamente, il venditore dovrà saldare quanto pattuito nel termine di trenta giorni.

4.5. L’utente acquirente è tenuto a pagare o rimborsare le spese di spedizione e trasporto, nonché imposte e tasse eventualmente applicabili, ivi compresi eventuali dazi doganali e spese di spedizione o trasporto eccedenti le previsioni iniziali. La spedizione del prodotto acquistato deve essere effettuata a cura dell’utente venditore entro il termine di tre giorni lavorativi dall’accettazione dell’offerta, ogni eventuale ritardo nella spedizione dovrà essere tempestivamente comunicata attraverso l’apposita sezione del Sito, indicando anche un nuovo termine di probabile consegna. L’informazione sarà trasmessa all’utente acquirente, il quale potrà recedere dall’acquisto, ottenendo l’immediata disponibilità di una somma corrispondente al prezzo del prodotto e alla provvigione di Ethyly sul wallet.

4.6. Nel caso in cui l’accordo fra utenti preveda la consegna a mani del prodotto, questa deve avvenire entro tre giorni lavorativi, salvo diverso accordo tra le parti che dovrà essere tempestivamente comunicato utilizzando l’apposita pagina del Sito.

4.7. Nel caso in cui la spedizione/consegna non è effettuata nei termini previsti agli artt. 4.5 e 4.6 vi trova l’applicazione della penale ex art. 4.4 nei confronti dell’utente venditore.

4.8. L’utente operatore professionale sarà soggetto a ogni obbligo previsto dalla legge a lui applicabile e il rapporto con Ethyly sarà regolato dalla legge italiana.

Articolo 5 – Provvigione di Ethyly.

5.1. Quale compenso per il servizio prestato, Ethyly avrà diritto a percepire una provvigione dall’acquirente e dal venditore in misura percentuale sul prezzo di vendita.

5.2. Le percentuali sono le seguenti: 5% del valore dell’acquisto nei confronti dell’utente acquirente e 8% nei confronti dell’utente venditore. Se gli utenti sono qualificati come professionisti le predette percentuali sono da intendersi IVA esclusa.

L’utente venditore autorizza irrevocabilmente Ethyly a trattenere la Fee di competenza direttamente al momento della transazione, mentre l’utente acquirente accetta che Ethyly esponga la propria Fee quale importo aggiuntivo al prezzo e che possa direttamente prelevarla dal Wallet.

Articolo 6 – Pagamenti.

6.1. Per operare sul sito ciascun utente dovrà attivare sul Sito un wallet (« Wallet ») gestito dal Fornitore di Servizi di Pagamento (« FSP ») prescelto da Ethyly, in modo da gestire lo scambio di flussi finanziari fra gli utenti con un alto grado di sicurezza.

6.2 Il Fornitore di Servizi di Pagamento prescelto è Mangopay, primaria società a responsabilità limitata con sede legale in Lussemburgo che opera nel settore della moneta elettronica ed è autorizzato e regolato dalla Commissione di sorveglianza del settore finanziario del Lussemburgo.

6.3 Ethyly ha stipulato un accordo con il FSP per elaborare i pagamenti effettuati tramite il Sistema Integrato di Pagamento e per conservare le informazioni relative alle carte di credito, alle carte di debito e a qualsiasi altro metodo di pagamento offerto sul Sito. Per utilizzare il Sistema Integrato di Pagamento l'utente stipulerà un contratto direttamente con il FSP direttamente sul Sito, accettando i termini e le condizioni del FSP.

6.4. L’utente acquirente effettua il pagamento attraverso il proprio Wallet, l’importo del prezzo e della Fee di Ethyly è decurtato dal conto, resi visibili sul Wallet dell’utente venditore ma trattenuti dal FSP, che li renderà disponibili solo dopo tre giorni dalla consegna o ritiro e in caso di assenza di problematiche.

6.5 L’utente può accreditare senza limiti di importo somme sul proprio Wallet attraverso carta di credito o debito, bonifico bancario e altri prestatori di servizi di pagamento, con riserva di Ethyly di escludere specifiche carte di credito o debito o altri sistemi quando questi non garantiscano la sicurezza delle transazioni e la certezza dei pagamenti. L’importo limite per ogni singolo pagamento può variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato ed è indipendente dalle scelte di Ethyly.

6.6 Ethyly inoltre si avvale di altre società che offrono ai propri clienti servizi di rateizzazione dei pagamenti online, alle cui condizioni di utilizzo dei servizi si rimanda per ogni approfondimento.

6.7 Ethyly produrrà per ogni Fee incassata una ricevuta di pagamento o una fattura laddove l’utente sia un professionista, così come l’utente professionista si obbliga a caricare nell’apposita pagina del Sito una copia della fattura emessa per la vendita conclusa. In relazione agli acquisti cross-boarder, Ethyly è sottoposta agli obblighi previsti dalle Direttive UE 2017/2455 e 2019/1995 in materia di imposta sul valore aggiunto.

Articolo 7 – Modifiche.

7.1. Ethyly ha la facoltà di modificare le presenti condizioni e termini di utilizzo a propria discrezione e in qualsiasi momento, previo avviso sul Sito e, se ritenuto opportuno, attraverso comunicazione e-mail agli utenti.

7.2 . Le modifiche avranno effetto alla data stabilita e della quale sarà dato avviso con i mezzi sopra indicati almeno quindici giorni prima, l’utente si impegna a controllare frequentemente le presenti condizioni e termini per rimanere aggiornato su qualsiasi cambiamento che potrebbe riguardarlo.

7.3. L’uso continuativo del Sito e/o dei Servizi dopo la modifica delle condizioni e dei termini costituisce comportamento concludente che implica l’accettazione delle modifiche da parte dell’utente, il quale ove non accetti nessuna delle modifiche dovrà cancellare l’account e non utilizzare il Sito e i Servizi di Ethyly.

7.4. Ethyly si riserva la facoltà di sospendere le condizioni e i termini, di rifiutare, restringere o interrompere l’accesso a o l’utilizzo dei Servizi (o qualsiasi loro parte, componente o caratteristica) all’utente o a qualsiasi altra persona o soggetto, in caso di violazione delle condizioni e dei termini, di legge o per ragioni opportunità, in qualsiasi momento, con o senza preavviso.

7.5 Ethyly si riserva inoltre il diritto di tradurre e/o modificare la descrizione del lotto offerta dall’utente venditore e anche di modificare la sequenza delle foto pubblicate, modificarne la qualità ed eliminare taluna di esse; l’utente ha la piena ed esclusiva responsabilità di esporre una descrizione corretta dei beni offerti, Ethyly potrà altresì rimuovere un’inserzione considerata non congrua senza alcun obbligo di risarcimento, indennizzo o riparazione.

7.6 Gli utenti sono consapevoli e accettano che la chat messa a disposizione da Ethyly sarà oggetto di controllo automatico da parte di un software allo scopo di individuare ed escludere messaggi di natura discriminatoria, volgari, inopportuni. Ethyly non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dell’attività compiuta dagli utenti sulla chat.

7.7. Ethyly declina ogni responsabilità in merito a recensioni negative e non veritiere, rimanendo quale unico responsabile l’utente autore di tale recensione. Ethyly si riserva la facoltà di eliminare le recensioni che a suo insindacabile giudizio abbiano un contenuto volgare, discriminatorio o offensivo.

7.8 Inserendo un’inserzione sul Sito, l’utente conferisce a Ethyly una licenza gratuita, esente da diritti parziali, estesa a tutto il mondo, non esclusiva, perpetua e non revocabile che consente di rendere di pubblico dominio il Materiale dell’inserzione e/o di riprodurlo per tutti gli scopi che Ethyly ritenga necessari, compresi scopi promozionali.

7.9 . Tale licenza permette a Ethyly di promuovere l’inserzione e il Sito in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale sia online che dal vivo. In base a tale licenza, Ethyly ha il diritto di tradurre il Materiale e promuoverlo sulla nostra pagina principale o in altro materiale promozionale (inclusi social media). La licenza prosegue anche nel caso in cui il l’account o annuncio dell’utente venga cancellato, sempre senza alcun diritto a compenso, nemmeno per diritti morali.

Articolo 8 – Servizi Aggiuntivi.

8.1. Ethyly è in grado di fornire agli utenti dietro corrispettivo dei Servizi Aggiuntivi, fra cui

  • Boost – che consiste nella possibilità di ottenere maggior visibilità al proprio annuncio posizionandolo in home page, tra i primi della pagina, nella newsletter ovvero ottenere un marchio di ottimo rapporto qualità prezzo. Gli annunci non dotati di Boost appariranno in ordine casuale ovvero secondo il numero di visualizzazioni ovvero in ordine cronologico.

Articolo 9 – Proprietà intellettuale.

9.1 L’utente riconosce e accetta che

  1. i brevetti, diritti d’autore, marchi registrati, marchi di prodotti, segreti commerciali e ogni altro bene immateriale suscettibile di valutazione economica afferente il Sito, Ethyly e il modello di business specifico sono di esclusiva proprietà di Ethyly;
  2. Ethyly sia proprietaria dei dati commerciali derivanti dagli annunci pubblicati sulla propria piattaforma e che si riserva la possibilità di condividerli con i propri utenti e di raccoglierli a scopi commerciali.
  3. In nessun modo l’utilizzo del Sito conferisce alcun diritto o licenza sulla Proprietà Intellettuale all’utente;
  4. Tutti i testi, le grafiche, i loghi, i pulsanti, le icone, le immagini, le clip audio, e i programmi per il computer afferenti il Sito e utilizzati da Ethyly sono di proprietà di Ethyly o dei suoi licenzianti o fornitori e sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale italiane e internazionali.
  5. È vietata e sarà perseguita qualsiasi riproduzione, modifica, distribuzione, trasmissione, ripubblicazione, visualizzazione o esecuzione del software o dei contenuti non autorizzata.

Articolo 10 – Controversie, mancato ritiro e resi.

10.1 Fermo restando quanto specificatamente previsto all’art. 10.6, una volta perfezionata la vendita non è possibile recedervi.

10.2 Qualunque controversia dovesse insorgere fra gli utenti su rapporti giuridici fra essi instaurati a seguito dell’utilizzo del Sito non riguarda Ethyly, la quale rimane terza estranea a tali rapporti.

10.3 Ciò non di meno, l’utente si obbliga a segnalare a Ethyly qualunque contestazione riceva o promuova il prima possibile e comunque non oltre tre giorni dalla ricezione del bene se la contestazione verta sulla sua conformità. In questo caso Ethyly potrà assumere ove lo ritenga e finché lo voglia il ruolo di mediatrice della lite in via bonaria, non assumendo in merito alcuna responsabilità.

10.4 Trascorsi tre giorni dalla ricezione del bene, ove non sia trasmessa contestazione, Ethyly considererà la vendita perfettamente adempiuta e renderà disponibile la somma al venditore.

10.5 Se l’utente acquirente non provvede a ritirare il bene entro cinque giorni nel caso di mancato recapito e deposito in ufficio postale ovvero anche in altro termine concordato con il venditore nel caso di consegna a mano, Ethyly sarà comunque autorizzata a corrispondere il pagamento al venditore.

10.6. L’utente operatore professionale sarà sottoposto agli obblighi di legge in materia di recesso dal contratto di vendita stipulato a distanza ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

10.7. In tutti i casi in cui sia accertata la difformità del bene acquistato con quello offerto nell’annuncio ovvero se il bene perviene gravemente danneggiato senza responsabilità del vettore, Ethyly rimborserà la Fee all’utente acquirente, con riserva di addebitarla al venditore. In caso di spedizione di prodotto errato o difforme rispetto all’inserzione, il venditore dovrà sostituire il prodotto all’acquirente a propria cura e spese, salvo diverso accordo fra loro del quale informeranno Ethyly, in questo caso le Fee saranno comunque dovute. Nel caso in cui si imputino al vettore eventuali danneggiamenti, l’utente che ha conferito incarico al vettore dovrà dimostrarne la responsabilità e, in questo caso, le Fee saranno comunque dovute.

10.8. Nessun reso sarà possibile se il prodotto è stato stappato e/o utilizzato.

Articolo 11 – Attività di controllo.

11.1. Ethyly si impegna a scoraggiare contraffazioni, frodi nonché l’utilizzo illecito, scorretto del Sito o lesivo della sua reputazione o di quella terzi con il massimo impegno. Se un utente utilizza il Sito per tali scopi, Ethyly si riserva il diritto di intraprendere a suo esclusivo giudizio alcune o tutte le seguenti azioni:

  1. rimuovere tutte le inserzioni dell’utente;
  2. cancellare tutti gli ordini in corso riferibili all’utente;
  3. sospendere qualsiasi pagamento dovuto all’utente;
  4. congelare i fondi disponibili sul Wallet dell’utente;
  5. porre limiti ai privilegi di vendita e acquisto;
  6. sospendere in modo temporaneo o definitivo l’account dell’Utente;
  7. addebitare sul metodo di pagamento dell’utente un importo di dieci volte il valore dell’annuncio fraudolento titolo di penale per utilizzo scorretto del Sito e violazione delle presenti condizioni e termini.
  8. Agire in giudizio per ottenere il ristoro di danni reputazionali o d’immagine;
  9. Costituirsi parte civile lesa in caso di procedimento penale a carico di un utente o di soggetto a lui direttamente o indirettamente collegato.

11.2. L’utente accetta che ciascuno dei rimedi sopracitati è ragionevole e giustificato al momento della scoperta da parte di Ethyly di azioni fraudolente, illecite, illegittime e comunque contrarie alla legge, alla buona fede e alle presenti condizioni e termini, ciò anche in assenza di dolo dell’utente.

11.3. Per garantire l’integrità dei Servizi, Ethyly potrà richiedere agli utenti ulteriori dati di identificazione qualora vengano effettuate determinate transazioni di valore elevato a Euro 1.000,00 o volumi di pagamento elevati tramite Ethyly.

11.4. Se un prodotto è offerto a una cifra uguale o maggiore di Euro 1.000,00 Ethyly si riserva il diritto di verificare la merce presso il luogo dove è depositata oppure mediante conferenza telematica. Il mancato consenso dell’utente alle suddette ispezioni ovvero l’impossibilità pratica di procedervi daranno a Ethyly la facoltà di non pubblicare l’annuncio, di rimuoverlo oppure di indicare nell’annuncio che il prodotto non è stato verificato.

11.5. Le medesime verifiche alle medesime condizioni potranno essere disposte se richieste dal FSP.

11.6. Nei casi di verifica previsti dai punti 11.4 e 11.5 Ethyly procederà ad appurare la sola esistenza del prodotto nel luogo indicato al momento della verifica, senza ispezionarne e valutarne qualità, quantità, genuinità e pertanto senza garanzia e correlativa responsabilità sotto questi profili.

11.7. In ogni caso di utilizzo scorretto del Sito, l’utente terrà indenne e manlevata Ethyly e le persone fisiche che con Ethyly dovessero essere chiamate a rispondere per tale scorretto utilizzo; Ethyly si riserva il diritto di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione soggetta a una manleva da parte dell’utente e tutti i diritti e le manleve stabiliti nel presente documento sopravvivranno alla cessazione dei presenti condizioni e termini.

Articolo 12 – Legge applicabile, foro competente e gestione dei reclami.

12.1. Le presenti condizioni e termini sono regolati dalla legge italiana, a prescindere dalle disposizioni sul conflitto di leggi. L’utente e Ethyly accettano che qualsiasi reclamo o controversia secondo i principi della legge o dell’equità, che si è verificata o potrebbe verificarsi tra noi, che in qualsiasi modo sia relativa o che si verifichi in base alle condizioni e termini o all’utilizzo del Sito o l’accesso ai Servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

12.2. L'utente potrà presentare reclamo tramite posta elettronica alla mail [email protected] nelle modalità descritte nella gestione reclami consultabile dal sito.

Articolo 13 – Accesso ai dati.

13.1. Per rendere i Servizi Ethyly raccoglierà informazioni dell’utente che, ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e Regolamento UE n. 679/2016), rappresentano dati personali. Tali dati verranno trattati per le finalità espressamente indicate nell’informativa per il Servizio e disponibile sul Sito, nella versione di volta in volta in vigore. Ethyly si avvale di una società terza per garantire i servizi di privacy e gdpr la conservazione dati.

13.2. Ethyly avrà accesso anche a dati non personali degli utenti che sono generati attraverso l’uso del Sito o dei Servizi e che verranno utilizzati per svolgere e offrire report e analisi di mercato. Ciò include, ad esempio, informazioni sui prodotti, le informazioni fornite da dagli utenti al momento della creazione di un account e le informazioni su tutti gli affari. Ethyly potrà condividere tali informazioni con i fornitori di servizi terzi al fine di fornire i Servizi e migliorare l’esperienza degli utenti registrati e conserverà tali informazioni anche dopo che l’utente avrà disattivato o chiuso il proprio account, in conformità alla legge applicabile.

13.3 Ethyly, inoltre, potrà offrire fra i propri Servizi anche la condivisione di dati commerciali raccolti con il Sito a professionisti.

Articolo 14 – Clausole generali

14.1. Se una disposizione delle presenti condizioni e termini fosse ritenuta non valida, nulla o non efficace in qualsiasi circostanza, tale disposizione sarà considerata separabile e non avrà effetti sulla validità ed efficacia delle rimanenti disposizioni.

14.2. Ethyly potrà cedere parzialmente o totalmente i crediti, i diritti e le garanzie derivanti dal contratto dandone comunicazione al Cliente ai sensi di legge.

14.3. Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1407 c.c., il Cliente presta sin d’ora il suo consenso alla cessione da parte di Ethyly della propria posizione contrattuale ad altro soggetto. Della suddetta cessione verrà data tempestiva comunicazione all’utente.

14.4. L’utente non potrà cedere il contratto né alcuna delle obbligazioni e/o diritti da esso derivanti, né l’account il cui utilizzo è da considerarsi strettamente personale.

L’utente, dopo aver preso visione delle presenti condizioni che regolano il rapporto, dichiara, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 del codice civile, di accettare integralmente ed approvare specificatamente le clausole di cui agli articoli:

  • Articolo 1 – Chi è e cosa fa Ethyly.
  • Articolo 2 – Iscrizione a Ethyly.
  • Articolo 3 - Obblighi di Ethyly.
  • Articolo 4 - Obblighi dell’utente.
  • Articolo 5 – Provvigione di Ethyly.
  • Articolo 6 – Pagamenti.
  • Articolo 7 – Modifiche.
  • Articolo 8 – Servizi Aggiuntivi.
  • Articolo 9 – Proprietà intellettuale.
  • Articolo 10 – Controversie, mancato ritiro e resi.
  • Articolo 11 – Attività di controllo.
  • Articolo 12 – Legge applicabile, foro competente e gestione dei reclami
  • Articolo 13 – Accesso ai dati.
  • Articolo 14 – Clausole generali.


Banner Cookie / 18 anni

Confermando dichiari di avere 18 anni